0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Articoli da 21 a 10 di 79 totali

La problematica dell'accesso riservato su grandi numeri (es. parcheggi / strade private / grossi complessi residenziali) può essere gestita in vari modi, ma la soluzione forse più semplice ed efficace continua ad essere quella con radiocomandi. Soluzione che però porta con se alcune criticità. Vediamo quali e come si possono risolvere.Leggi ancora
lunedì 4 ottobre 2021

La gestione accessi per il parcheggio privato di un albergo può essere di difficile gestione se non vengono prese in considerazione tutte le necessità della struttura. In questo articolo voglio presentarti le soluzioni possibili indicando vantaggi e svantaggi.

Leggi ancora
mercoledì 15 settembre 2021
Potatura, controllo delle infestanti, trattamenti sanitari, irrigazione, raccolta... l'oliveto è una coltura che richiede interventi durante tutto l'anno ed è quindi fondamentale potervi accedere in maniera rapida e continuativa durante tutto l'anno.Leggi ancora
mercoledì 21 luglio 2021 - SOLAR/900

Esistono esigenze legate al controllo accessi di veicoli in zone rurali o comunque in prossimità di coltivazioni, ad esempio in aziende agricole, vivai, agriturismi, aziende vinicole ecc. Questi sistemi di controllo accesso hanno lo scopo di evitare che persone non autorizzate accedano con auto, furgoni, camion, trattori o altri mezzi agricoli. Il problema che spesso si presenta, è che in queste zone, essendoi a volte molto lontane da abitazioni o aziende, non hanno a disposizione alimentazione elettrica a 230V, quindi sembrerebbe impossibile installare una vera e propria automazione telecomandata (radiocomandata per l'esattezza) che possa fungere a tale scopo di controllo accessi! Esistono però soluzioni perfette per queste particolari esigenze, vediamo di cosa si tratta:

Leggi ancora
lunedì 14 giugno 2021

Come avrai notato, sul nostro shop di automazioni sono presenti diverse tipologie di barriere ad asta per controllo degli accessi. Mettendo per un attimo da parte le automazioni a funzionamento solare (fiore all’occhiello della nostra produzione) delle quali parleremo ancora nei prossimi articoli, le barriere a sbarra sono sostanzialmente di 2 tipi, almeno come base di partenza per eventuali personalizzazioni.

Leggi ancora
lunedì 31 maggio 2021

Oggi vogliamo dare qualche consiglio su come utilizzare al meglio due diverse tipologie di sensori, quelli geomagnetici e quelli a fotocellula. Vediamo prima velocemente il funzionamento di entrambi, poi andremo a dare qualche consiglio su quali sono i più adatti nelle diverse applicazioni.

Leggi ancora
martedì 25 maggio 2021

Dato che ci arrivano diverse richieste di questo tipo, generalmente da hotel, alberghi oppure da aziende in genere, vogliamo rispondere in questo articolo con qualche informazione che possa essere di aiuto a che ha l'esigenza di proteggere più di un posto auto riservato con diversi dispositivi indipendenti.

Le richieste riguardano il nostro salva-parcheggio PB200, ovvero l'automazione della quale abbiamo già parlato altre volte e che ha alcune caratteristiche interessanti che ricordiamo velocemente:

Leggi ancora
lunedì 17 maggio 2021

Un argomento caldo... sia di estate che di inverno. Già, perché, specialmente nei centri urbani (ma non solo) il problema dei posti auto è sempre più diffuso. Alcuni hanno a disposizione garage interni alla propria abitazione o comunque posti auto all'interno della proprietà privata, altri però, hanno un posto auto riservato all'interno della corte comune di casolari e condomini ed in teoria questo dovrebbe bastare ad assicurare al proprietario la possibilità di parcheggiare a qualunque ora... ma spesso, purtroppo, non è cosi!

Leggi ancora
giovedì 6 maggio 2021

Ne abbiamo già parlato lo scorso anno, ma dato le richieste degli ultimi tempi, ripassiamo un pochino l'argomento...

Leggi ancora
giovedì 29 aprile 2021

Ti serve una automazione a funzionamento solare oppure vuoi trasformare in fotovoltaica una automazione che hai già? O ancora, vuoi installare pannelli solari e batterie e comandi per controllo accessi e non sai dove alloggiare il tutto come disporre in modo elegante e funzionale i vari elementi?

Leggi ancora
giovedì 8 aprile 2021

Articoli da 21 a 10 di 79 totali